Università di Pavia – Fondazione Mondino

Iscrizione ai corsi

You are here:
Codice Fiscale:
Password:

Interessato a questo corso?

Per potersi iscrivere al corso è necessario loggarsi.
Conferma la volontà di iscriversi al corso 'LA RICERCA BIBLIOGRAFICA: DAL QUESITO ALLE BANCHE DATI DI RIFERIMENTO' ?

Posti liberi

LA RICERCA BIBLIOGRAFICA: DAL QUESITO ALLE BANCHE DATI DI RIFERIMENTO

Attualmente l’area biomedica propone tantissimi `prodotti` commerciali di alta qualità (banche dati bibliografiche/bibliometriche. aggregatori, software etc..) e tantissimi altri gratuiti a tal punto che l’utente, anche esperto, può rimanere disorientato sulle loro differenze (contenuti), sulla scelta (cosa utilizzare) e sul metodo applicativo (come utilizzare). 

Partendo dal concetto che non è possibile prescindere dall’aggiornamento professionale, è molto importante che il professionista sia preparato a orientarsi e a utilizzare questi strumenti fondamentali per la propria attività sia clinica che di ricerca che di `tutoraggio`.

Nello specifico il corso si propone di:

1. presentare e introdurre i principali archivi;

2. identificare il quesito informativo;

3. scegliere la fonte più adeguata a tale scopo;

4. illustrare la strategia di interrogazione.



Note sul Costo:

Il corso è gratuito


Note su Crediti e Professioni ammesse:

I crediti ECM-CPD (n. 4) saranno riconosciuti fino a un massimo di 30 professionisti, dando priorità agli assistenti di tirocinio (fisioterapisti e logopedisti Università di Pavia) e al personale dell`Istituto Mondino per le seguenti figure professionali:

assistente sanitario, fisioterapista, infermiere (anche pediatrico), logopedista, tecnico neurofisiopatologia, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapista occupazionale.

Per ottenere i crediti è necessario partecipare all’intero programma e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.

I


Note sul Corso:

Indipendentemente dai crediti formativi è possibile partecipare al corso e verrà rilasciato il certificato di frequenza.


Visualizza la locandina del corso : locandina_RB.pdf